accedi-a-gcigaia-ok    la-voce-dei-clienti-ok

la-comunicarea

General Computer sostiene CSA Italy

Lacchiarella (Milano), 18 settembre 2014. General Computer Group, provider di soluzioni innovative e servizi avanzati per i sistemi informativi aziendali che si propone al mercato come 'fabbrica dei servizi', annuncia la partnership con CSA Italy (www.cloudsecurityalliance.it), capitolo italiano di Cloud Security Alliance, l'organizzazione internazionale no-profit che promuove attività di ricerca e divulgazione di linee guida sulla sicurezza delle infrastrutture e servizi di Cloud Computing.

La collaborazione fra le due realtà si concretizzerà in una serie di iniziative congiunte di ricerca, formazione e comunicazione volte a favorire l'evangelizzazione sui temi della Cloud Security in Italia.

'L'obiettivo di CSA Italy - spiega Alberto Manfredi, presidente dell'Associazione - è proprio supportare il mercato IT in Italia, in particolare le PMI e pubblice amministrazioni, verso un approccio cosciente e sicuro al Cloud Computing. Consapevole del valore che il modello Cloud Computing può generare nel mercato IT italiano, la nostra associazione vuole promuovere sia un'adeguata disciplina di sicurezza del Cloud Consumer nella valutazione delle informazioni che andranno nel Cloud sia la trasparenza del modello di sicurezza adottato dal Cloud Provider.'

‘In un contesto estremamente globalizzato e competitivo in cui il Cloud Computing - afferma Maurizio Barbieri, amministratore delegato di General Computer - sembra essere al centro di una Torre di Babele di concetti, parole e sigle, la posizione di General Computer - è quella di mettersi dalla parte delle aziende, per aiutarle a capire la portata rivoluzionaria del fenomeno, definendo insieme a loro qual è Cloud di cui realmente necessitano, poiché non tutte le soluzioni sono indispensabili.’

What's New

Iscriviti alla Newsletter di General Computer

per ricevere tutte le novità in real-time!

Privacy e Termini di Utilizzo