enter-gcigaia    clients-corner

clients

 

Urmet small
  • Profilo
  • Esigenza
  • Soluzione
  • Risultati
  • Download Case History
 
Urmet Sistemi è l'azienda appartenente al Gruppo Urmet che si occupa di realizzazione e commercializzazione dei sistemi d'intercettazione legale, monitoraggio e diagnostica di reti telematiche e sistemi VAS. Nato a Torino nel '37 come Urmet (Utilizzo Recupero Materiali Elettromeccanici), il Gruppo, oggi, è formato da 60 aziende, presenti in 100 paesi, che sono specializzate in telecomunicazioni, telemetria, comunicazione domestica, automazione e sicurezza di edificio.
 
L'ampia gamma dei prodotti, la grande attenzione per la qualità e l'innovazione tecnologica, la capacità di leggere le evoluzioni del mercato nazionale e internazionale, sono alcuni dei punti di forza su cui Urmet Sistemi ha fondato il suo successo. Fra le attività più nuove che Urmet Sistemi ha iniziato a seguire, c'è la partnership con le Ferrovie italiane dello Stato che ha portato l'azienda romana a focalizzarsi sul monitoraggio di alcuni elementi legati al funzionamento dell'Alta Velocità.
 
 
La collaborazione con General Computer è iniziata circa un anno fa quando si era diffusa una forte insoddisfazione nei confronti dei risultati raggiunti in ambito Maintenance.

‘Una delle attività principali di cui l'azienda si occupa - afferma Luigi Calderano, Responsabile dei Servizi di Post-Vendita di Urmet Sistemi - è proprio quella di realizzare, sulle specifiche esigenze dei Clienti, prodotti software e hardware, che forniscono a corollario servizi di installazione e manutenzione di elevato valore. Quando ho assunto la responsabilità della gestione dei sistemi informativi - continua Calderano - ho subito capito che era fondamentale intervenire per potenziare l'assistenza tecnica e non compromettere gli elevati livelli di servizio su cui l'azienda è costantemente misurata.
 
 
In un contesto in cui assistenza e manutenzione sono due componenti chiave dei prodotti erogati, Urmet Sistemi decide di cambiare fornitore, al fine di trovare il Partner più adatto in termini di affidabilità e competenza.
 
'La scelta ricade su General Computer, l'azienda che - spiega Calderano - più di ogni altra era stata in grado di prendere in mano una situazione già di difficile gestione, risolvendo, con un approccio graduale e continuativo, tutte le criticità che nel tempo erano emerse. Uno dei motivi che ci ha portato a lavorare con General Computer è stato, senza dubbio, il fatto di poter contare su un unico interlocutore che fosse in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze ICT, aiutandoci anche ad affrontare gli imprevisti che in un anno di collaborazione si sono presentati.'
 
 
Grazie alla partnership con General Computer, Urmet Sistemi è riuscita a mantenere, in termini di qualità di prodotto ed efficienza di servizio, i livelli di eccellenza che aveva fino ad allora garantito.

'Alla luce degli ottimi risultati raggiunti nell'ultimo anno, la nostra intenzione - conclude Calderano - è quella di continuare a crescere insieme a General Computer che conferma il ruolo di 'focal point' per tutte le nostre attività di assistenza e manutenzione. Si tratta di un compito di primaria importanza che siamo certi l'azienda di Lacchiarella porterà avanti con l'impegno e la dedizione dimostrati fino ad ora, accompagnandoci, passo dopo passo, in quel percorso di costante ricerca dell'innovazione che costituisce la vera anima di Urmet Sistemi.'
 
 

 download-on

What's New

Join the General Computer newsletter to be

updated on the company news in real-time!

Follow us on: