enter-gcigaia    clients-corner

it outsourcing servizi cloud new2016 eng

 

 

Mobile Device Management


L'Outsourcing del Mobile Device Management offerto da General Computer comprende i seguenti aspetti:

Sicurezza

Mediante la nostra piattaforma di gestione definiamo e implementiamo le policy che permettono di configurare in modo dettagliato diversi aspetti legati alla sicurezza. In particolare, possiamo forzare i criteri di gestione delle password e del blocco schermo, bloccare da remoto un dispositivo rubato o smarrito e cancellare completamente o selettivamente da esso i dati aziendali, attivare la crittografia o limitare l'utilizzo di applicazioni ritenute non sicure. Grazie a questa gestione, i dispositivi mobili (siano essi aziendali oppure di proprietà del dipendente) sono sottoposti ad una policy univoca, trasparente e definita in modo organico dal Cliente. Ciò limita i rischi derivanti dal proliferare di dispositivi che accedono alle risorse aziendali, o che conservano in locale informazioni sensibili, ma che possono essere portati dall’utilizzatore in ogni parte del mondo e andare facilmente soggetti al rischio di furto e smarrimento.

Monitoraggio proattivo della conformità

Una volta definite le policy di sicurezza, ne monitoriamo la corretta implementazione su ogni dispositivo. Mediante un Compliance Engine definiamo una serie di azioni, come ad esempio quelle di notifica all’utente o agli amministratori, il blocco dell'accesso alla email o alla VPN oppure la cancellazione dei dati aziendali se il dispositivo non è conforme alle regole definite, come nel caso di esecuzione di applicazioni non autorizzate o di manomissione dei dispositivi mediante Jailbreak/Root.

Gestione delle applicazioni

La procedura di General Computer include la creazione e la modifica del catalogo aziendale delle app mediante il quale gestire l'intero ciclo di vita delle applicazioni, l'inventario delle app installate, la distribuzione di nuove app o la pubblicazione degli aggiornamenti di quelle esistenti, mediante profili di provisioning. Il tutto nel rispetto della sicurezza, definendo blacklist e whitelist per le app aziendali.

Integrazione con l'infrastruttura IT esistente

Mediante l'integrazione con Microsoft Exchange Server o Lotus Notes è possibile individuare i dispositivi connessi, autenticarli tramite l’Active Directory, configurarne l'accesso alla posta elettronica e gestire le policy di sicurezza. E' inoltre possibile gestire e condividere documenti mediante un Document Catalog aziendale che garantisce agli amministratori il controllo e agli utenti l'accesso ai documenti che necessitano.

Mobility Intelligence e reporting

In ogni momento, il Mobile Device Management di General Computer fornisce tutte le informazioni relative a qualunque dispositivo mediante report grafici interattivi ed elenchi dettagliati che consentono di avere completa visibilità sulla distribuzione dei dispositivi tra le diverse piattaforme mobili, sulle loro caratteristiche, sullo stato della sicurezza, sulla loro conformità alle policy aziendali, oltre a svariate altre utili e dettagliate informazioni.
 

What's New

Join the General Computer newsletter to be

updated on the company news in real-time!

Follow us on: