enter-gcigaia    clients-corner

it outsourcing servizi cloud new2016 eng

 

 

Disaster Recovery


  • Servizio
  • Caratteristiche
 
Sulla base delle competenze di carattere progettuale maturate negli anni, General Computer ha sviluppato un’evoluta offerta di Outsourcing nell’ambito del Disaster Recovery.
 
Mantenendo un approccio progettuale, General Computer realizza la soluzione più aderente alle esigenze dei Clienti con un intervento di tipo globale. Un efficace servizio di Disaster Recovery deve infatti far fronte, nel contesto del disastro, non solo agli aspetti tecnici, ma anche alle implicazioni logistiche e organizzative, che spesso si frappongono al recupero dell’operatività.
 
 
Il Disaster Recovery è divenuto ormai una necessità imprescindibile anche per molte medie aziende. Per questo, General Computer è in grado di mettere a disposizione anche di questa specifica tipologia aziendale la propria esperienza e la competenza dei propri consulenti, allo scopo di individuare la soluzione di maggior equilibrio tra sicurezza, entità del danno potenziale e costo del servizio.
 
Il Disaster Recovery di General Computer viene realizzato sulla base dei vincoli oggettivi posti dal Cliente in termini di tempi di disponibilità dell’ambiente di recovery (dal momento del disastro) e del volume di dati/transazioni che possono essere persi all’atto del ripristino (RTO e RPO). Attraverso simulazioni predittive di eventi di carattere e impatto diversi e con test periodici del servizio che coinvolgono attivamente il Cliente, si perviene a livelli di sicurezza ottimali, mantenendo al contempo una sostanziale economicità del servizio di Outsourcing.
 

What's New

Join the General Computer newsletter to be

updated on the company news in real-time!

Follow us on: