enter-gcigaia    clients-corner

Università di Pavia - Profilo

 
L'Università di Pavia è uno degli atenei italiani più importanti, appartenente alla rete del Gruppo di Coimbra, che raggruppa alcune tra le più prestigiose università europee. Fondata nel 1361, offre attualmente una scelta formativa molto ampia, costituita da 9 facoltà, ed ha un bacino di circa 25.000 studenti.
 
Sebbene tra le più antiche d'Italia, l'Università di Pavia è caratterizzata da una dotazione informatica molto avanzata, che fa capo all'Area Sistemi Informativi, con sede proprio nel polo del Cravino.
 
Il Data Center dell'università, che comprende un centinaio di sistemi, è connesso con circa 600 unità Windows, tutte adibite a funzioni amministrative, che sono disseminate fra le diverse strutture universitarie.
 
L'Area Sistemi Informativi, oltre a coordinare tutte le attività informatiche, le politiche guida e di sviluppo relative ai sistemi, alle architetture e al networking, si occupa anche di gestire e supportare l'intera rete di questi sistemi, curandone l'acquisizione, l'installazione, la messa in sicurezza e la manutenzione, con un notevole investimento in  risorse economiche ed umane.
 

What's New

Join the General Computer newsletter to be

updated on the company news in real-time!

Follow us on: