enter-gcigaia    clients-corner

Binacchi - Soluzione

 
General Computer iniziò a sviluppare il software gestionale di Binacchi & co. dopo un accurato percorso di analisi. Vi furono numerose sessioni di acquisizione delle informazioni, di verifica dei flussi operativi e gli specialisti di General Computer - sotto la supervisione del proprio direttore tecnico, Luca Modica - procedettero quindi nel processo di sviluppo del software, che continuò per circa un paio d'anni. Ultimato questo step, si iniziò a testare il nuovo package nel corso di un periodo di funzionamento in parallelo con il precedente e, alla fine, il vecchio software venne dismesso e il nuovo fu il solo ad essere operativo.
 
Nel frattempo, General Computer aveva assistito Binacchi & co. anche all'adeguamento dell'hardware, che si presentava in quel momento piuttosto obsoleto e non più adeguato alle esigenze aziendali.
 
"Non abbiamo mai avuto motivi per lamentarci del lavoro che General Computer ha svolto per noi: la collaborazione è sempre stata molto fattiva, il prodotto software era buono e gli inevitabili perfezionamenti sono stati portati a termine rapidamente e in maniera soddisfacente. E poi avevamo maturato fiducia in un'azienda che mostrava di poterci supportare a 360 gradi in tutte le nostre esigenze informatiche: fornivano manutenzione all'hardware e al software, ci assistevano ogni volta che avevamo problemi di adeguamento o di ottimizzazione dei sistemi, erano sempre disponibili per aggiunte, modifiche, step evolutivi."
 
E uno di questi step evolutivi venne affrontato qualche tempo dopo con Internet, per il cui accesso Binacchi & co. si appoggiava fino a quel momento ad un provider esterno. General Computer sviluppò l'internalizzazione dell'accesso e della gestione Internet, con firewall, posta elettronica e tutti glia altri elementi accessori. Venne inoltre resa disponibile una struttura di Intranet, particolarmente studiata per le esigenze di file sharing che la società presentava, con l'acquisizione di un nuovo hardware dedicato, anch'esso fornito e installato da General Computer.
 

What's New

Join the General Computer newsletter to be

updated on the company news in real-time!

Follow us on: