enter-gcigaia    clients-corner

Novartis - Soluzione

 
Dopo un’attenta fase di scouting, la scelta è ricaduta su Zar Technology, l’azienda del Gruppo General Computer che svolge un ruolo di ‘focal point’ nella gestione di tutte le fasi del processo di ritiro e ricondizionamento degli apparati giunti a fine vita di Novartis. Dopo aver prelevato il materiale, Zar Technology verifica lo stato delle strumentazioni, produce un report di ritorno, in base al quale viene calcolato il prezzo di vendita finale che Novartis applica al fornitore, per poi procedere alla pulizia degli apparati e alla cancellazione delle etichette.
 
All’atto della vendita ai dipendenti del Gruppo Novartis, le apparecchiature vengono riconfigurate con il Sistema Operativo associato all’hardware, corredate di software di utilità aggiuntivo e, inoltre, fornite con un servizio di manutenzione di elevato livello, incluso nel prezzo ed effettuato da General Computer con la propria efficiente organizzazione di assistenza, operante sul mercato da venti anni.

‘Grazie alla collaborazione con Zar Technology - continua Bazzichi - è stato possibile massimizzare il ciclo di vita degli asset aziendali, senza sobbarcarci l’onere dello smaltimento, con il vantaggio di un approccio di grande attenzione all’ambiente. Fra gli altri plus che questo fornitore ci ha assicurato, merita particolare attenzione la realizzazione di un portale e-Commerce, dove il personale Novartis può accedere e acquistare i pc ricondizionati.’ ‘Il portale e-Commerce realizzato da Zar Technology -  aggiunge Vincenzo Banfi, Asset Management Life Cycle Manager - si è rivelato un vero e proprio successo all’interno dell’azienda. Ad oggi sono stati gestiti, infatti, oltre 2.000 sistemi, di cui più di 400 venduti tramite e-Commerce ai dipendenti. Questi dati sottolineano, in tutta evidenza, come questa campagna di asset recovery sia stata in grado di soddisfare il bisogno di hardware a prezzi convenienti dei dipendenti, senza che tutto questo abbia comportato un onere per noi.'
 

What's New

Join the General Computer newsletter to be

updated on the company news in real-time!

Follow us on: