enter-gcigaia    clients-corner

BYOD - Caratteristiche


Per la gestione dei dispositivi mobili, General Computer propone una serie di servizi modulari che vengono personalizzati in funzione delle reali necessità di ogni Cliente. L’approccio di General Computer prevede che vengano dapprima individuate le varie piattaforme da supportare e per ciascuna di esse siano analizzate le policy aziendali con le quali regolamentare l'utilizzo da parte delle diverse tipologie di utenti.
 
Gli obiettivi di questo primo insieme di attività sono quelli di realizzare un inventario dei dispositivi con le loro caratteristiche, forzare una policy di sicurezza di base (password, encryption e remote wipe), oltre alla cofigurazione della connettività (WiFi e Bluetooth). Successivamente, vengono definite le politiche di utilizzo delle app, creando blacklist/whitelist o app store aziendali.
 
Una volta attivato e configurato il servizio, inizia la fase di monitoraggio nella quale, tramite report dettagliati, si tengono sotto controllo la conformità dei dispositivi alle politiche aziendali o i livelli di spesa per le connessioni dati. Il tutto con una assistenza enterprise-class agli utenti.
 
In aggiunta al servizio base di Mobile Device Management, General Computer è anche in grado di proporre una serie di servizi evoluti - offerti tramite la modalità “canone all-inclusive” - che comprendono il monitoraggio dei consumi per il traffico dati, la distribuzione controllata di documenti e app tramite cataloghi, la gestione logistica dei dispositivi guasti, e molto altro.
 

What's New

Join the General Computer newsletter to be

updated on the company news in real-time!

Follow us on: